Feminas: Lo Spazio Sacro e il Fuoco di Trasformazione – Seminario pratico.

cerchio graficizzato e legna che brucia

Nuoro (Località Marreri) , 27-28 Gennaio 2018

C’è stato un tempo in cui ognuna di noi comunicava con la natura con molta semplicità, parlavamo con la terra, l’acqua, il fuoco, l’aria. Ascoltavamo la luna, il sole, il vento e le maree. Sperimentavamo appieno il nostro potere creativo e il nostro Spazio Sacro. Eravamo capaci di sentire Dio, la Dea e l’Universo intero. Questo succedeva perché è la nostra natura, nessuna si chiedeva com’era possibile, o se fosse giusto, sbagliato, facile o difficile. Era semplicemente la realtà. Oggi siamo ancora quelle donne e dentro abbiamo memoria profonda di ciò che è stato.

Dentro  di te hai tutto ciò che ti serve per affrontare la tua vita, per cui non aggiungeremo nulla. Questo viaggio servirà a ricordarti chi sei e qual è il tuo Potere Femminile.

Come lo faremo?

  • Utilizzando il corpo.
  • Attraverso la ri-scoperta, la creazione e l’ascolto del tuo Spazio Sacro.
  • Mettendo in discussione le convinzioni che abbiamo su ciò che è impossibile e su ciò che è possibile.

Nella prima parte del corso lavoreremo per imparare ad ascoltare il nostro corpo, e cominciare a portare fuori la nostra personale verità. Andremo a sperimentare il nostro potere femminile risvegliando la connessione con la nostra parte più profonda attraverso l’ascolto, il silenzio, il respiro e il movimento.

Ci saranno momenti in cui saremo in gruppo, altri in cui ci divideremo in coppie o staremo da sole dentro di noi per cominciare a sentire noi stesse.

Nella seconda parte faremo un altro percorso molto profondo e saremo guidate delle mie Sorelle Rosi Fenu e Maria Squillace, conduttrici di camminate sul fuoco.

“Cosa???Camminata sul fuoco?

Camminare sul fuoco è una metafora del superamento delle proprie paure più profonde e delle proprie credenze limitanti: attraversando un letto di carboni ardenti a piedi nudi o anche solo assistendo a questo, alcune credenze, profondamente radicate in noi, come quella che il fuoco brucia, sono scosse in modo radicale lasciando spazio all’idea che se qualcosa che appariva impossibile era soltanto una limitazione della mente, quante altre “impossibilità” sono in effetti altrettanto possibili?

Le persone che camminano sul fuoco o che assistono alla camminata sul fuoco, imparano a cambiare la loro fisiologia, imparano a modificare i loro stati d’animo, le loro rappresentazioni interne riguardo ciò che possono o non possono fare, in modo da essere in grado di compiere azioni e ottenere nuovi risultati nonostante la paura e altri fattori limitanti.

La camminata sul fuoco è preceduta da un lavoro che ha l’obiettivo di fare emergere i pensieri e le credenze limitanti che bloccano la realizzazione dei propri sogni e dei progetti di vita.

Sia che si cammini o no, il seminario consente a ogni partecipante di acquisire strumenti per la propria crescita personale e/o professionale.

Programma del corso:

Sabato 27 Gennaio

15:00 Accoglienza

15:30 Apertura cerchio “sono qui perché voglio”.

16:30 Il corpo

17:30 pausa

18:00 Lo spazio Sacro

19:30 chiusura Cerchio

 

Domenica 28 Gennaio 2018

9:00 Accoglienza

9:30 Apertura cerchio: Imparo a conoscere me stessa

11:30 Pausa

11:45 Imparo a conoscere me stessa

13:00 Pausa pranzo

14:30 Presentazione Seminario di preparazione e camminata sul fuoco e inizio del corso

19:00 Chiusura Cerchio

 

Per ulteriori informazioni, e per le iscrizioni potete contattarmi alla mail mariacorda.lifecoach@gmail.com o al numero 349.138.7638 (anche whatsapp)

Se volete avere maggiori informazioni sulla seconda parte del percorso (camminata sul fuoco) potete contattare Rosi Fenu alla mail artemisia.onlus@tiscali.it 3495828721

Maria Corda: Si è laureata in Scienze del servizio sociale e poi ha continuato la sua formazione apprendendo diversi metodi di guarigione olistica come Psych-k, il pensiero positivo basato sulla filosofia di Louise Hay e Tutta un’altra vita il percorso ideato da Lucia Giovannini. È diventata life coach dopo un percorso di 2 anni in Programmazione neuro-linguistica e Neuro- semantica. Oggi si dedica ad approfondire il femminile creando percorsi dedicati al il risveglio delle donne.

 

Anna M.R. Fenu:

Oltre ad essere laureata in servizi sociali Rosi è counselor e life coach. Da oltre 20 anni approfondisce i suoi studi e le sue ricerche nell’ambito della psicologia e della crescita personale, studiando con i più grandi maestri del panorama internazionale e nazionale: Joe Dispenza, Claudia Rainville, Peggy Dylan, Lucia Giovannini e Nicola Riva.

Attraverso i diversi percorsi è diventata insegnante di alcuni metodi fra cui il metodo Heal your life di L.Hay e il metodo Tutta un’altra vita di Lucia Giovannini.

E’ inoltre Istruttrice di firewalking, camminata sul fuoco, certificata dalla “International Firewalking School” di Peggy Dylan.

Maria Squillace:.  E’ una ricercatrice nell’ambito della Crescita Personale e Spirituale da oltre 20 anni; Appassionata di percorsi che aiutano l’evoluzione consapevole dell’individuo e crede fermamente che ognuno abbia dentro di Se le risorse necessarie a espandere la consapevolezza della propria unicità e la straordinarietà della propria eccellenza! Nel 2000 diventa insegnante certificata del metodo Louise L. Hay, Heal Your Life® a tutt’oggi é assistente attiva del training italiano per la formazione insegnanti Heal Your Life®
É Coach certificata di Breathwork® e metodi di Mindfulnees.
È “Master Istruttrice di Firewalking e Spiritual Training®” diplomata all’International School Sundoor California nel 1999.
Diplomata Master Coach NLP e NEUROSEMANTICA (INSN)
È insegnante per il metodo TUTTA UN’ALTRA VITA – TUAV®
Appassionata di Shamanismo, conduce esperienze profonde che riconducono al Sé a contatto con gli Elementi.

 

 

 

 

 

 

 

COMMENTI FACEBOOK:

Leave A Response

* Denotes Required Field