Mi rendo conto di non avere una visione diversa e distinta dell’amore. Non c’è un modo di amare me, diverso da un modo di amare l’altro. L’amore per me (e cioè “l’amore secondo me”) e l’amore Per Me (e cioè “l’amore per me stessa”) non sono differenti.
L’amore per me e l’amore Per Me non sono differenti.
Amare per me è scoprire, conoscere e accettare ogni parte che mi compone. È questo che mi rende integra e completa.
Scoprire e contemporaneamente, conoscere e accettare, ma non solo, anche sperimentare e discutere con ogni parte di me, per crescere ed evolvere, questo è amore per me. È così che ogni mia parte, esprime instancabilmente qualcosa di nuovo, di meraviglioso e potente.
Scoprire che l’amore per me è l’amore per Me, è stato come avere una luce guida nell’incontro con l’altro. Conoscere e accettare ogni parte che vuole mostrarmi.
Sperimentare insieme, discutere per crescere ed evolvere. Ogni mia parte e ogni parte dell’altro esprimono instancabilmente qualcosa di nuovo, meraviglioso e potente da vivere e condividere.
Imparare ad amare me stessa, significa imparare ad amare l’altro, e quando amo, sto imparando ad amare me stessa. Questa è la mia spirale meravigliosa.
La mia visione dell’amore, porta con se la libertà, il rispetto, la meraviglia, l’incontro, l’accettazione, il contatto, l’emozione, la consapevolezza e la fine.
È tutto perfetto, esattamente così com’è.
Abbiamo bisogno di fare spazio
Durante la nostra infanzia, apprendiamo un sacco di credenze e convinzioni su tutto, anche sull’amore, e spesso lo facciamo semplicemente osservando il comportamento degli adulti. Alcune credenze sono buone per noi, importanti e potenzianti, altre invece sono disfunzionali, cioè ostacolano e bloccano l’espressione libera di noi stesse.
Per questo motivo, credo fermamente che per amare in modo autentico, abbiamo bisogno di fare spazio dentro di noi.
Come fare?
Il primo passo, può essere quello di fermarci un momento a chiederci cosa pensiamo di noi stesse, dell’amore, dei legami, della libertà. La parte più difficile, non è quella di farci queste domande, ma quella di ascoltare le risposte che arrivano da dentro di noi.
Non è solo il primo passo, è un atto d’amore verso noi stesse. Un meraviglioso atto d’amore.
L’Amore è perfetto. Esattamente così com’è.
Scopri qui tutte le esperienze che propongo
Buon Amore a tutte.
Leave A Response