Gli auto-regali di Natale

scambio di doni di un pacco regalo

Molte cose preziose che fanno parte della nostra vita, spesso le abbiamo date per scontate:

– L’amore e la presenza dei nostri genitori
– Gli amici, la loro presenza e il loro sostegno
– La nostra vita stessa

Questa emergenza ha portato molti di noi a riflettere sul senso dell’esistenza, e su quale siano davvero le cose importanti. Una specie di Risveglio positivo che rimette un po’ le cose in equilibrio.

D’altro canto gli effetti negativi generati da questo periodo hanno come comune denominatore: LA PAURA
– Paura di perdere il lavoro
– Paura di perdere le persone care
– Paura di ammalarci
– Paura di stare in mezzo agli altri

Di per sé la paura, come tutte le emozioni, ha le sue ragioni di esistere, ci costringe a prestare attenzione e ci salva anche la vita. I problemi nascono quando non riusciamo ad andare oltre questa paura, quando guida ogni nostra azione ed è il nostro unico pensiero.

Come possiamo gestire questa paura? La risposta è in ciò che abbiamo dato per scontato prima dell’inizio di questo periodo:

L’Amore e la presenza dei nostri genitori(o il ricordo dei loro preziosi insegnamenti): L’Amore cura ogni cosa, e ci permette di ridimensionare le nostre paure.

Gli amici, la loro presenza e il loro sostegno: Anche il nostro prenderci cura di loro, dare e non solo ricevere, attraverso gesti di gentilezza e di condivisione, trasforma le nostre paure in Amore.

La nostra vita stessa: Il miracolo della nostra esistenza. Quante volte abbiamo affrontato una situazione difficile pensando di non farcela e invece poi ce l’abbiamo fatta? La paura può diventare fiducia nella nostra vita e coraggio di viverla.

Ricapitolando: Come trasformare questa paura che porta con se ansia e depressione?

Pratichiamo Amore autentico: Quanto è bello sentirsi dire Ti amo o Ti voglio bene! Facciamolo per primi.

Pratichiamo Gentilezza: Gesti piccoli e grandi, curano la nostra paura e anche quella degli altri

Pratichiamo Fiducia: Nella saggezza Divina (qualsiasi forma abbia per voi), e nella vita stessa che tanto insegna e tanto ci dona.

Questi punti semplici ed efficaci, messi in pratica posso davvero portare cambiamenti positivi sia nella nostra vita che in quella delle persone che ci circondano.
Vi invito anche a visitare la mia pagina Psych-k, un ottimo alleato per lasciare andare la paura e ritrovare l’ equilibrio e la fiducia nella vita.
Sulla mia pagina facebook Maria Corda – Evoluzione Individuale troverete diverse idee per i doni di Natale all’insegna del BenEssere, per voi e per i vostri cari.
Vi Abbraccio tutte/i

COMMENTI FACEBOOK:

Leave A Response

* Denotes Required Field