Preziosità

occhio infuocato

Io credo che per vivere la vita che voglio, per sentirmi davvero bene, in pace con me stessa e per affrontare le situazioni che si presentano, evitando di subirle passivamente, ho bisogno di dedicare a me del tempo di qualità in cui esplorarmi. Chi sono? Come sono?

C’è un mondo dentro di me, che forse nessuno mi ha mai insegnato a conoscere, ma questo non significa che non posso iniziare a farlo adesso.
Esistono delle parti di me che mi piacciono tantissimo, altre che mi piacciono di meno, altre che ancora non conosco, e tutte compongono me stessa. Contribuiscono a creare la donna che sono ora.

“La risposta è dentro di te”
Che frase illuminante! Ma se non la metto in pratica rimane solo un’affermazione vuota, senza significato.

La comprensione di me stessa si fa più profonda quando inizio ad esplorare tutte quelle peculiarità che appartengono alla mia natura di donna.
I cicli vitali mi consentono di riconoscere i doni prezioni di ogni fase della mia vita
Le mestruazioni  sono il filo che mi tiene legata alla mia natura profonda, e mi insegnano a vivere e ascoltare la mia ciclicità
La menopausa mi accompagna a un nuovo livello di comprensione.

È per questo che si dice “la risposta è dentro di te”.

Solo io so cosa è meglio per me, ma se non mi conosco profondamente e in modo autentico,come posso decidere?

Si tratta di fare una scelta. Il cammino di conoscenza di me stessa dura tutta la vita, ed è talmente  personale e prezioso, che non posso paragonarlo a quello di nessun’altra. Posso farne un pezzetto con altre donne e altri uomini in cammino come me, posso imparare alcune cose da loro, ma la responsabilità di decidere della mia vita è sempre la mia, anche quando la delego ad altri.

Potete prendervi cura di voi stesse, scegliendo il modo che più vi attira in questo momento. Oppure potete non farlo, e va bene così. È sempre una scelta.

Cliccate qui sotto per conoscere le esperienze che propongo

Feminas in tundu

Psych-k

Il Labirinto

Con Amore

Maria

COMMENTI FACEBOOK:

Leave A Response

* Denotes Required Field