Sono Imperfetta!wow!!

fiore sotto la luce del sole con scritta imperfetta, integra e completa mi do il permesso di essere me stessa. maria corda

Si, sei Imperfetta, Integra e Completa, sei il meglio che puoi essere in ogni momento.

Si, hai letto bene, ho osato scrivere IMPERFETTA. E ne sono così felice 🙂

Che palle questa storia della perfezione! Ma vi rendete conto che passiamo la maggior parte della nostra vita a cercare di essere qualcosa che non esiste? Quanta energia sprecata.

Dobbiamo essere perfette perché (secondo noi) in questo modo gli altri ci apprezzano, ci vogliono bene e soprattutto  riconoscono il nostro valore. Ma è davvero così?

E se fosse che stiamo regalando agli altri il nostro potere personale? Il potere di decidere come noi dovremmo essere? (Potere che spesso gli altri neanche vogliono).

La parola perfetta mi fa pensare contemporaneamente a qualcosa di irraggiungibile, e a qualcosa di standard (che va bene per tutti), e mi ricorda tutti gli sforzi che ho fatto in passato per essere esattamente come (secondo me) gli altri volevano.

Poi un giorno mi sono chiesta: e se fossi imperfetta? E si è aperto un mondo di nuove visioni e ho ripreso a respirare…

La parola Imperfetta mi fa pensare alla mia unicità, al fatto che essere esattamente come sono equivale ad essere il meglio per me, e per gli altri.

E il mio meglio è più che abbastanza. Sempre.

Con Amore

Maria

Psych-k

Feminas in tundu

Il Labirinto

COMMENTI FACEBOOK:

Leave A Response

* Denotes Required Field