Percorso di BenEssere dedicato a Maestrǝ e Insegnanti

Sabato 19 Novembre dalle 16:00 alle 19:30 e Domenica 20 Novembre dalle 9:00 alle 12:30

Dedicarsi all’insegnamento è una decisione molto coraggiosa e necessità di forte passione, capacità di coinvolgimento e grande senso di responsabilità. Molti lo fanno perché è ciò che hanno sempre desiderato fare, altri ci si ritrovano “in mezzo”, alcuni si rendono conto che non si tratta solo di passare concetti o spiegare formule. C’è molto di più.

Lavorare con “i prossimi adulti” spesso costringe a mettersi in discussione come professionisti e anche come persone.

Questo Percorso vuole essere un momento Dedicato, in cui esplorare i nostri pensieri, le nostre emozioni e le motivazioni che ci spingono a continuare il nostro lavoro. Un regalo che facciamo a noi stessi che ci consenta di fermarci dalla nostra quotidianità e ascoltarci interiormente, sia come persone che come professionisti.

Dedicata a chi insegna ed educa, l’Esperienza si divide in due appuntamenti in cui affronteremo insieme diversi argomenti come la consapevolezza, la motivazione, l’autostima e autoefficacia e il senso di colpa.

Durante gli incontri utilizzeremo alcuni strumenti come il coaching, la visualizzazione e gli esercizi di ascolto e riflessione.

Percorso di BenEssere dedicato a Maestrǝ e Insegnanti è uno spazio dedicato alla cura di sé, ma non solo, permette anche di scoprire nuove modalità di relazione con le persone che incontriamo nel nostro lavoro, sia alunni che colleghi.

L’evento si svolgerà Sabato 19 Novembre dalle 16:00 alle 19:30 e Domenica 20 Novembre dalle 9:00 alle 12:30 a Nuoro in via Aspromonte 7 Presso l’associazione Casa Aleph.

L’investimento per il Percorso è di 70 euro.

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni potete contattarmi alla mail maria@mariacorda.it o al 349 138 7638

Chi sono: Maria Corda
Ho sempre creduto nell’auto-determinazione e nell’evoluzione delle persone, per questo sono diventata Assistente Sociale, facilitatrice Psych-k e del metodo Tutta un’altra vita di Lucia Giovannini. Ho proseguito poi la mia formazione con un master in programmazione neuro linguistica e neuro-semantica, diventando Coach e Master.
Da oltre 10 anni accompagno uomini e donne nel loro percorso di Evoluzione Individuale attraverso percorsi di gruppo, e sessioni personalizzate.
Ho creato un’esperienza totalmente al femminile chiamata Feminas in Tundu attraverso cui accompagno le donne nel loro percorso interiore.
Sono assolutamente convinta che ognuno di noi abbia dentro di sé tutte le risorse che servono per vivere al meglio la propria esistenza e il mio compito attraverso le esperienze che propongo, è quello di sostenere le persone mentre riprendono contatto con queste risorse.
Attualmente, oltre a dedicarmi ai percorsi di crescita personale e alla formazione, lavoro come Assistente Sociale all’Ufficio di Piano del Plus Distretto di Nuoro.

COMMENTI FACEBOOK:

Leave A Response

* Denotes Required Field